Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work
Getting My cosa fare a Firenze nel weekend To Work
Blog Article
Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;
Se invece la giornata non è piovosa, potete esplorare Villa Borghese a piedi oppure noleggiando un simpatico risciò. Se avete un po’ di appetito
Gli orari di accesso li trovate qui: visitare la Basilica di San Pietro. Verrete sottoposti a dei controlli di sicurezza prima di accedere. Inoltre tenetevi pronti advertisement affrontare una bella coda.
Vogliamo aiutarvi nella scelta di cosa vedere in un high-quality settimana a Firenze, organizzando un itinerario con le principali attrazioni della città, suggerendovi anche dove fermarvi for every spuntini e pasti.
Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in due giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.
It’s very good to note that on Sundays, Italy get’s all Catholic and requires a bit of a breather, this means community transport slows down.
Quale occasione migliore della domenica per visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo for each eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica per la magnificenza dei suoi interni e for each la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri appear vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale per chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di two giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for every farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
Controllate su Roma Nowadays se ci sono mostre in corso click here alle scuderie del Quirinale o al Vittoriano ed eventualmente acquistate i biglietti in anticipo
Il lago di Como è un grande classico per trascorrere un weekend in Italia, sia for each gli stranieri, che lo amano alla follia, che per noi italiani. La sua fama è più che meritata, perchè è un luogo davvero di grande fascino in grado di accontentare praticamente tutti. Ci sono la città di Como e le ville (con i loro magnifici giardini) for every gli amanti della storia e dell’architettura, ci sono monti e passeggiate super-panoramiche for each gli amanti degli sport outside, c’è il lago for every chi ama il chill out e gli sport acquatici, ci sono resort e ristoranti di lusso for every chi cerca atmosfere romantiche e cucina gourmet.
Restiamo sempre in Liguria for each un altro weekend che può essere dedicato sia allo Activity e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, thanks località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Arrivare a qui è emozionante. I colori delle scenario si vedono arrivando all’attracco del vaporetto. La guida mi dice che sono thanks i motivi for each i quali le case di Burano sono così colorate.